Header Background

Rassegna stampa

Dai lievitati alle decorazioni

Proseguono i corsi di formazione e aggiornamento alla Geladis di San Ferdinando di Puglia, Fg, presso il suo centro applicativo Sweet Art School. L’ultimo di questi eventi si è svolto con la partecipazione di Antonio Capuano. Più di 200 partecipanti hanno assistito alla realizzazione di nuovi dolci autunnali come torte, bavaresi, mono e mignon realizzati con il Crazy Mousse tutto naturale. Tra le numerose dimostrazioni si è preparato il tradizionale pre-impasto del panettone e del pandoro a lievitazione naturale, poi ricoperti e decorati.
L’abilità di Capuano ha raggiunto il culmine nella lavorazione del Decor Ciock, cioccolato plastico composto da burro di cacao e cioccolato puro, e nella lavorazione del Decor Pastry, massa ticino con burro di cacao, ideale per la realizzazione di piccoli soggetti. Con Sweet Glass (isomalto) Capuano ha poi realizzato una composizione decorata con un cigno che spicca il volo, fiori e nastri.
A partire da gennaio si tengono mensilmente corsi di modellaggio e realizzazione di torte nuziali e bavaresi glassate con le coperture a specchio a base di cioccolato puro. www.geladis.it

Tratto da “Pasticceria Internazionale” – anno 2010